Cultura & Società Ultime Notizie

Mons. Ivo Muser, vescovo da 6 anni

9 Ottobre 2017

author:

Mons. Ivo Muser, vescovo da 6 anni

Sei anni fa, il 9 ottobre 2011, Ivo Muser è stato ordinato vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone. Nella giornata odierna ha celebrato una S. Messa di ringraziamento insieme a molti fedeli nel Duomo di Bressanone.
“Vescovo non si diventa attraverso la nomina, ma soltanto attraverso l’ordinazione episcopale”, ha affermato il vescovo Ivo Muser, ringraziando per la benevolenza, la collaborazione e l’unità nella preghiera che egli ha sperimentato in questi anni.
I numerosi fedeli, tra cui anche molti sacerdoti che hanno concelebrato insieme al vescovo Ivo, hanno augurato al presule di avere uno sguardo grato al passato e uno sguardo di fiducia e di fede per quello che avverrà in futuro.
Il vescovo ha sottolineato come ciò significhi per lui un grande conforto, ma anche gioia e forza che molte persone lo accompagnino con consigli ed azioni, ma soprattutto nella preghiera. Nel corso della S. Messa odierna il vescovo ha pregato per tutte le aspettative della Diocesi con la speranza e la preghiera di diventare sempre più una Chiesa missionaria.