Politica Ultime Notizie

Merano. Maiense: così si presenterà la nuova scuola media

28 Ottobre 2017

author:

Merano. Maiense: così si presenterà la nuova scuola media

Il 16 ottobre scorso l’impresa edile Caronbau di Varna ha iniziato i lavori per la ristrutturazione e l’adattamento dell’ex convitto femminile di via Priami. Nel frattempo sono già disponibili i primi renderings della nuova sede della scuola media di Maia Alta così come si presenterà una volta terminati gli interventi.

L’ex convitto femminile di Maia Alta – come previsto dal contratto di permuta sottoscritto dal Comune di Merano e dall’Ordine Teutonico, verrà ristrutturato a cura di quest’ultimo perché possa diventare la nuova sede della scuola media di Maia Alta già a partire dall’anno scolastico 2018/2019. Secondo il cronoprogramma i lavori verranno ultimati entro metà aprile del 2018. La direzione lavori è stata affidata all’ingegnere Bruno Marth.

Il gruppo di coordinamento presieduto dall’assessore Stefan Frötscher si riunisce a intervalli regolari per verificare lo stato di avanzamento del cantiere e per chiarire via via gli ulteriori dettagli tecnici che si presentano in corso d’opera. Nel frattempo i tecnici incaricati hanno realizzato e divulgato alcune proiezioni grafiche per rendere l’idea dell’aspetto che avrà l’edificio una volta terminati tutti gli interventi.