Cultura & Società Ultime Notizie

Merano-Europa, un premio prezioso per tutta la città

13 Ottobre 2017

author:

Merano-Europa, un premio prezioso per tutta la città

L’altra sera al Teatro Puccini, alla presenza dell’assessore provinciale Christian Tommasini, del sindaco Paul Rösch e dell’assessore Stefan Frötscher, si é svolta la premiazione della dodicesima edizione del Premio Letterario Internazionale Merano-Europa.

Ad aggiudicarsi il primo premio nella sezione narrativa italiana è stato il modenese Piero Malagoli con il racconto “Pubblica confessione”. Nella sezione narrativa tedesca ha vinto invece Nadia Rungger con l’opera “Der Dirigent”. Anna Rottensteiner ha convinto invece la giuria per la migliore traduzione in tedesco della poesia di Irene Paganucci “Rovinosamente”. Non è stato invece assegnato il premio per la traduzione in italiano della lirica “In Venedig” del poeta Konstantin Ames, vincitore del Lyrikpreis 2016.

“A nome dell’intera amministrazione comunale desidero ringraziare sentitamente i responsabili del Passirio Club per questa preziosa iniziativa. Questo premio letterario è un chiaro esempio dell’arricchimento che deriva dal dialogo e dall’interazione fra i due gruppi linguistici”, ha dichiarato il sindaco Rösch.