Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Ai Giardini della mitica imperatrice Sissi la natura dà spettacolo

3 Ottobre 2017

author:

Merano. Ai Giardini della mitica imperatrice Sissi la natura dà spettacolo

Ai Giardini di Sissi torna l’appuntamento annuale con la Giornata d’Autunno, prevista per domenica 8 ottobre. Un’occasione per conoscere le curiosità custodite nell’orto botanico di Castel Trauttmansdorff e per lasciarsi coinvolgere dalla spettacolare bellezza di Merano nel periodo autunnale, quando la natura regala emozioni calde e indimenticabili. Ottanta paesaggi botanici regaleranno ai visitatori prospettive in continuo mutamento.
I visitatori potranno mettere alla prova il senso dell’olfatto e del gusto accostandosi alle spezie classiche ed esotiche, e potranno apprezzare anche il fascino del Giardino Giapponese presente in questa grande varietà botanica. Il Padiglione “Piante d’Autunno” ospiterà la narrazione di favole dall’atmosfera calda, per coinvolgere adulti e piccini in mondi fantasiosi, all’interno di una cupola di ferro arrugginita ed arricchita da numerose foglioline di plexiglas.
Non mancherà l’opportunità per gli appassionati di biodiversità vegetale, di apprendere interessanti notizie sul mondo dei frutti di Castel Trauttmansdorff, nel fantastico scenario della terrazza della mitica imperatrice Sissi, da cui si potrà godere una vista mozzafiato sulle incantevoli montagne del Gruppo del Tessa. Presso un piccolo stand gli amanti della buona cucina avranno inoltre l’occasione di gustare i dolci autunnali e le saporite caldarroste.
Lo stand dei bulbi e dei tuberi darà interessanti ispirazioni per tutti coloro che coltivano la passione del giardino primaverile quando i giardinieri di Castel Trauttmansdorff piantano più di 100.000 bulbi in attesa della stagione tinta di colori gioiosi.

Foto, Merano Giardini Trauttsmandorff