Sport Ultime Notizie

Finisce l’avventura di Melichercik in biancorosso, in arrivo il canadese Matt Climie

30 Ottobre 2017

author:

Finisce l’avventura di Melichercik in biancorosso, in arrivo il canadese Matt Climie

L’HCB Alto Adige Alperia comunica in data odierna di avere ufficialmente risolto il contratto con il 30enne portiere slovacco Marcel Melichercik. Al giocatore, protagonista con i Foxes dalla stagione 2016/17, vanno i migliori auguri per uno splendido proseguimento di carriera e i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso.

La società biancorossa ha già individuato il sostituto, che sosterrà questa sera il primo allenamento e potrà quindi esordire domani nel match del Palaonda contro i Black Wings Linz (ore 19:15). Si tratta di Matt Climie, 34enne canadese con un lungo passato in American Hockey League e da due anni in Europa.

Climie (191 cm x 88kg) si fa notare fin da giovane in NCAA, quando in forza alla Bemidij State University vince per due volte il campionato. Nel 2007/08 le prime sei presenze in AHL, con gli Iowa Stars, che gli permettono l’anno successivo di coronare un sogno e giocare tre partite in NHL con i Dallas Stars. La gran parte della stagione Climie la trascorre però in ECHL, con gli Idaho Steelheads, dove vince per tre volte il titolo di “portiere del mese” e para con una percentuale del 91,5% in regular season e del 92,4% ai playoffs. L’anno successivo il definitivo salto in AHL con i Texas Stars, con un’altra presenza in NHL, e poi nel 2010/11 il trasferimento a San Antonio: durante questa stagione giocherà un altro match in National Hockey League, tra le fila dei Phoenix Coyotes, terminando la gara con un ottimo 93,8%. I quattro anni successivi li trascorre ancora in AHL, con i Chicago Wolves, prima di trasferirsi in Europa nel 2015/16: per due stagioni gioca in DEL, in forza agli Straubing Tigers, disputando l’anno scorso dei playoffs mostruosi con una percentuale parate del 95,2%, uscendo però al primo turno contro gli Eisbären Berlin. Nel suo primo anno europeo vince anche la Spengler Cup con il Team Canada. I primi 11 match di questa nuova stagione Climie li ha giocati in Slovacchia, in forza all’HKM Zvolen, prima di rispondere alla chiamata dell’HCB.

Ulteriori informazioni su Matt Climie: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=17069

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com