Cultura & Società Ultime Notizie

Cooperativa edilizia Stegona: Si avvicina l’inizio dei lavori

7 Ottobre 2017

author:

Cooperativa edilizia Stegona: Si avvicina l’inizio dei lavori

Il progetto per la costruzione di una casa plurifamiliare destinata all’edilizia agevolata a Stegona, Brunico, sta prendendo forma. Gli otto soci della cooperativa edilizia Haus Wiere, seguiti dall’associazione delle cooperative Legacoopbund, nei giorni scorsi si sono incontrati per assegnare i singoli alloggi.

Otto famiglie di Brunico stanno assistendo alla realizzazione delle loro future case. Durante l’ultima assemblea i soci della cooperativa Haus Wiere hanno approvato il progetto della loro nuova casa nella zona di espansione “B21” Lotto G3 a Stegona, procedendo quindi con l’assegnazione degli otto alloggi alle singole famiglie.

Ad aprile il comune di Brunico aveva assegnato alla cooperativa edilizia il terreno nella frazione di Stegona. In seguito l’ingegnere Stefan Oberleiter dell’ufficio tecnico Mayer & Partner di Brunico era stato incaricato con la progettazione dell’edificio. Complessivamente la cooperativa associata a Legaccopbund realizzerà a Stegona otto alloggi con garage e cantina. Gli appartamenti avranno una grandezza tra i 90 e i 108 m2 e verranno realizzati secondo gli standard energetici Casa Clima Nature.

Con il sostengo dell’associazione delle cooperative Legacoopbund si procederà a breve ad indire la gara d’appalto per i lavori di costruzione. Saranno i soci stessi, con il supporto del tecnico, a valutare le offerte e scegliere l’impresa di costruzione che si assumerà l’incarico di costruire i loro futuri alloggi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com