Cultura & Società Ultime Notizie

Cicloconcorso provinciale, a Merano 221 partecipanti

13 Ottobre 2017

author:

Cicloconcorso provinciale, a Merano 221 partecipanti

Giovedì pomeriggio, nel cortile interno del palazzo municipale e alla presenza del sindaco Paul Rösch, dell’assessora Madeleine Rohrer e dell’assessore Stefan Frötscher, si è svolta la cerimonia di premiazione del cicloconcorso provinciale “L’Alto Adige pedala”.

All’iniziativa, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, hanno aderito 221 meranesi. “Complessivamente le nostre concittadine e i nostri concittadini hanno percorso 263.244 chilometri (per una media di circa 1.191 chilometri a testa): per rendere l’idea della distanza coperta è come se avessero compiuto sei volte il giro del mondo”, ha sottolineato l’assessora Rohrer. E ne è valsa la pena perché sono stati così risparmiati 25.732,47 kg di CO2. Coprire la stessa distanza in auto sarebbe inoltre costato più di 54.000 euro.

“Voglio complimentarmi con i/le partecipanti per aver aderito all’iniziativa e per il quotidiano impiego del loro mezzo a pedali per spostarsi in città. Il cicloconcorso, ma più in genere pedalare ogni giorno, contribuisce a mantenere la forma fisica e a tutelare l’ambiente e il clima”, ha detto Rösch.

“Il mio auspicio è che il numero delle cicliste e dei ciclisti in città continui a salire. Noi ci stiamo impegnando a creare tutte le premesse necessarie affinché ciò accada”.

Il ciclista più virtuoso è stato Davide Garbellini, che nei 200 giorni del concorso ha ‘macinato’ ben 13.670 chilometri. Fra tutti/e i/le partecipanti al cicloconcorso sono stati estratti a sorte un centinaio di piccoli premi.

In foto: i partecipanti alla cerimonia di premiazione svoltasi nel cortile interno del municipio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com