Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Van Gogh: sabato lo spettacolo multimediale all’Upad

20 Ottobre 2017

author:

Bolzano. Van Gogh: sabato lo spettacolo multimediale all’Upad

Nell’evento organizzato da Palladio ci darà una visione inedita del grande artista

Sabato 21 ottobre alle 17 sarà presentato lo spettacolo “Vincent Van Gogh. L’incendio dell’anima” all’Upad. L’evento, organizzato dal Centro Studi e Ricerche A. Palladio, darà una visione inedita del grande artista olandese.

La vita e i lavori di Van Gogh continuano ad esercitare un grande fascino anche ai giorni nostri. Basti pensare che proprio in questi giorni è nelle sale un film “Loving Vincent”, che ricrea la tecnica usata da Van Gogh nei suoi quadri per raccontarne la vita.

 “Vincent Van Gogh. L’incendio dell’anima” è qualcosa di diverso dal solito. Si tratta di uno spettacolo multimediale, una pièce teatrale che mescola letture, proiezioni e suoni per raccontare un artista in diversi modi. È la storia di un’identità perduta, raccontata attraverso lettere che Vincent scriveva al fratello Theo. È anche il ritratto che ne fece il drammaturgo francese Antonin Artaud, il quale su Van Gogh scrisse un libro condannando la società che aveva portato il pittore al suicidio. L’intero spettacolo, ideato e condotto da Alessandra Vignato, sarà percorso dalle voci narranti di Roberto Greppi e Cristian Zorzi. Le note del pianoforte di Diego Bassignana faranno da cornice, mentre Lorenzo Rossi curerà la proiezione dei quadri di Van Gogh sullo sfondo.

Lo spettacolo si terrà sabato 21 ottobre alle 17 nell’Aula Magna dell’Upad in via Firenze 51 a Bolzano. L’ingresso è gratuito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com