Offerte Opinione

Bolzano. Ristrutturate e più belle di prima le passerelle pedociclabili in viale Europa

25 Ottobre 2017

author:

Bolzano. Ristrutturate e più belle di prima le passerelle pedociclabili in viale Europa

Realizzate negli anni ’80 necessitavano di un intervento strutturale di riqualificazione
Le passerelle pedociclabili di viale Europa/via del Ronco costruite nei primi anni ’80, ad oltre 30 anni dalla loro realizzazione sono state oggetto di un importante intervento di manutenzione straordinaria ad opera del Comune conclusosi nei mesi scorsi. Stamane l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luis Walcher ha promosso un sopralluogo sul posto con l’intervento dei tecnici comunali responsabili Mario Begher (Direttore dell’Ufficio Infrastrutture ed Arredo Urbano) e Stefano Stringari progettista e direttore lavori (Ufficio comunale, Infrastrutture e Arredo Urbano).
I lavori, non più rinviabili dopo trent’anni di usura, sono stati eseguiti senza mai chiudere la circolazione al traffico nelle vie sottostanti, come ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Walcher. Il risanamento è consistito nella sabbiatura e riverniciatura delle travi portanti in acciaio, nel rifacimento dell’impermeabilizzazione, dei giunti di dilatazione e dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque. È stata rifatta anche la pavimentazione in conglomerato bituminoso ed è stata posta in opera una copertina in elementi prefabbricati in calcestruzzo sulla sommità dei parapetti per preservare dall’azione degli agenti atmosferici la parte superiore dei parapetti.
Bello ora il colpo d’occhio sulle passerelle pedociclabili di viale Europa rimesse a nuovo e da sempre molto utilizzate.

Foto, viale Europa, le passerelle pedociclabili rimesse a nuovo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com