Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Cabalab, al via la nuova edizione del laboratorio di teatro comico e cabaret

30 Ottobre 2017

author:

Bolzano. Cabalab, al via la nuova edizione del laboratorio di teatro comico e cabaret

Lunedì 6 novembre 2017 alle 19.30 all’Upad di Bolzano si terrà la presentazione della quarta edizione del corso Cabalab, un laboratorio di comicità e cabaret promosso da Fondazione Upad in collaborazione con il Mua (Movimento Universitario Altoatesino) e realizzato grazie alla docenza degli attori del gruppo cabarettistico locale Cababoz.

Anche per questa edizione 2017/2018 la formula rimane la medesima. L’obiettivo è di coinvolgere non soltanto giovani e studenti universitari, ma tutti coloro che vogliano cimentarsi con le tecniche teatrali, della comicità e dell’improvvisazione. Non è necessario avere particolari competenze né precedenti esperienze, ma semplicemente la voglia di mettersi in gioco.

“Partecipare ad un corso di questo tipo significa scoprire una parte di sé che non si pensava di avere” dice Vladi Martello, uno dei docenti di Cababoz “Ci si diverte assieme e si impara a far divertire gli altri”

I partecipanti impareranno, in un percorso di 10 lezioni una volta alla settimana in orario serale, a costruire un personaggio e a metterlo in scena, redigere un testo comico ed attuare le tecniche idonee per gestire il proprio corpo all’interno dello spazio scenico. Alla fine del percorso è prevista la messa in scena di uno spettacolo teatrale, che si terrà nella suggestiva cornice del Sudwerk. Per l’edizione di quest’anno è anche previsto uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione, riservato agli studenti.

Per informazioni si può scrivere un’email a info@upad.it o chiamare in sede allo 0471/921023, per le iscrizioni si può visitare il sito www.upad.it o passare in sede in via Firenze 51 a Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com