Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Primarie PD, partono le Assemblee nei Circoli per presentare Huber e Staffler

26 Ottobre 2017

author:

Alto Adige. Primarie PD, partono le Assemblee nei Circoli per presentare Huber e Staffler

Sono 13 gli incontri tutti aperti al pubblico

Prosegue la marcia di avvicinamento alle Primarie per l’elezione del segretario del Partito Democratico dell’Alto Adige. Prima del voto di domenica 12 novembre, al quale potranno partecipare tutte le elettrici e a tutti gli elettori che risiedono in Provincia di Bolzano, dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del PD, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrate/i nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori, si terranno le Assemblee di Circolo.

Nelle 13 riunioni in tutto il territorio provinciale aperte al pubblico, i due candidati a segretario, Alessandro Huber e Uwe Staffler, illustreranno il progrio programma e la propria idea di PD.

Il primo appuntamento è per stasera, con inizio alle ore 20, all’hotel Andreas Hofer, in via Vecchie Fondamenta 21. Domani (venerdì 27), alle ore 19.30, sarà la volta del Circolo di Silandro, che terrà la sua Assemblea nella Sala civica, in via Principale 140. Si prosegue lunedì 30, alle ore 20, ad Appiano, nella saletta Associazioni della scuola Media G. Pascoli, in piazza Alberto Magno, mentre martedì 31 Alessandro Huber e Uwe Staffler, sempre alle ore 20, saranno Brunico alla Casa Michael Pacher di piazza Cappuccini.

Solo due giorni di pausa e venerdì 3 novembre i candidati a segretario presenteranno le loro mozioni a Vipiteno. L’appuntamento per l’Assemblea pubblica, con inizio alle ore 18 e nella sala Vigil Raber di via Ralser 2. Sabato 4, alle ore 18.30, l’Assemblea in programma è quella del Circolo Salto Sciliar allo Schlosshof di Prato Isarco, in via Prato Isarco 22, mentre lunedì 6 è la volta della Bassa Atesina ed esattamente di Salorno con inizio alle ore 18.30, alla Pension Salurn in piazza Principale. Stesso giorno, ma con inizio alle 20.30, per il Circolo di Ora che si ritroverà all’hotel Kaufmann in via Val di Fiemme 16. Martedì 7, alle 20.30, Huber e Staffler saranno a Bressanone al primo piano della sala Adrian Egger, in via Portici Maggiorni 14 e l’indomani (mercoledì 8), alle 20, a Merano all’Accademia di Studi Italo-Tedeschi, in via Innerhofer 1.  Si torna in Bassa Atesina giovedì 9 per l’Assemblea dei Circoli di Bronzolo e Vadena con inizio alle ore 18.30 nella Comunale Bronzolo e alle 20.30 a Laives all’hotel Ideal di via Kennedy 233.

Huber e Staffler chiuderanno le Assemblee con i tre Circoli di Bolzano. L’incontro pubblico è in programma venerdì 10, alle ore 18.30 nella sala Don Bosco del Rainerum. Domenica 12 novembre il voto delle Primarie.