Cultura & Società Ultime Notizie

Visita alla Scala di Milano e viaggio a Malta tra le proposte autunnali di Upad Tempo Libero

5 Settembre 2017

author:

Visita alla Scala di Milano e viaggio a Malta tra le proposte autunnali di Upad Tempo Libero

La gita al Teatro alla Scala sarà condotta da Giacomo Fornari a fine settembre.  

Con l’inizio dell’anno scolastico milioni di Italiani tornano alla routine e abbandonano l’estate. Ma le statistiche parlano chiaro, a settembre sono più di 9 milioni i connazionali che vanno ancora in vacanza. Anche all’Upad Tempo Libero si prende atto di questa esigenza e per tutto l’autunno sono numerose le gite e i viaggi organizzati per gli associati.

Il prossimo importante appuntamento è fissato per sabato 30 settembre, quando avrà luogo un’escursione di un giorno per visitare il Museo del Teatro alla Scala di Milano.

Accompagnati dal prof. Giacomo Fornari, i partecipanti saranno guidati all’interno di uno dei teatri più importanti d’Europa. Durante la giornata è prevista anche una visita alla Chiesa di San Marco e all’esterno dell’hotel de Milan e della casa di Manzoni.

Dal 13 al 18 novembre Upad Tempo Libero organizza invece un viaggio a Malta e alle sue bellezze. L’offerta prevede la visita della capitale, La Valletta, e di numerose altre località dell’Isola.

Tra queste, il villaggio di Marsaxlokk, famoso per le sue abitazioni e imbarcazioni multicolori, i templi di Ggantija, la città medievale fortificata di Cittadella, e due escursioni in barca.

Le iniziative sono riservate agli associati di Upad Tempo Libero.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0471 – 50 01 50 oppure info.utl@upad.it.

Foto/c-Jean-Christophe Benoist