Cultura & Società Ultime Notizie

Imparare le migliori strategie per esportare con successo

11 Settembre 2017

author:

Imparare le migliori strategie per esportare con successo

Fresca di stampa la brochure dei nuovi corsi di IDM e WIFI.

Lingua, cultura e dinamiche diverse dalla propria: all’estero si fa tutto più complicato. Affinché trasporti, contratti o pagamenti in Paesi stranieri avvengano velocemente e con successo, le aziende che vogliono internazionalizzare devono essere preparate. Per questo, IDM Alto Adige e WIFI – Formazione, anche quest’anno organizzano una serie di corsi dedicati all’export. Il catalogo è stato appena pubblicato.

Chi esporta si auspica che le differenze culturali non rallentino le proprie attività commerciali. «Per le aziende è quindi necessario essere sempre aggiornate e acquisire e perfezionare le conoscenze per ridurre al minimo le criticità. Per questo, insieme al WIFI, organizziamo anche per quest’anno formativo dei corsi specifici» afferma Bettina Schmid, direttrice del dipartimento Sales di IDM Alto Adige. L’iniziativa, sottolinea ancora Bettina Schmid, punta ad ampliare le conoscenze giuridiche ed organizzative dei partecipanti, per organizzare le missioni all’estero dei collaboratori all’insegna della sicurezza e garantire maggiore successo alle attività di internazionalizzazione.

I corsi 2017/2018 si svolgeranno tra ottobre 2017 e maggio 2018 con esperti del settore. Sono previsti sei corsi in tedesco, sei corsi in italiano e uno bilingue italiano/tedesco. La novità di questa edizione sarà un corso introduttivo per non giuristi sul tema “Contratti con l’estero”. Le tematiche spazieranno dalla riduzione dei rischi e la gestione dei costi durante il trasporto internazionale delle merci, alla formulazione delle condizioni generali di contratto per tutelare il proprio business all’estero, fino alle tipologie di contratto di distribuzione adatte ai propri prodotti o servizi esportati.

La descrizione dettagliata dei seminari e tutte le informazioni su date e costi sono disponibili nel programma dei corsi, consultabile alla pagina: xxxl. Iscrizioni online sul sito www.wifi.bz.it.