Cronaca Ultime Notizie

Doveva scontare nove mesi per furto

12 Settembre 2017

author:

Doveva scontare nove mesi per furto

Arrestato cittadino rumeno dal Commissariato di Brennero.

Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo nella zona di frontiera, recentemente implementati dal Questore RACCA anche in ingresso nel territorio nazionale, gli agenti del Commissariato di P.S. di Brennero, diretto dal dott. Antonio GRAZIANI hanno arrestato un cittadino rumeno di 36 anni, C.C., in quanto destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura di Pistoia a nove mesi di reclusione.

Il cittadino rumeno è stato fermato su un treno internazionale proveniente da Monaco e diretto a Venezia. L’uomo alla vista degli agenti ha tentato di rifugiarsi nella toilette, ma è stato subito bloccato dai poliziotti.

Dai successivi accertamenti al terminale, è risultato che contro l’uomo è pendente il provvedimento di esecuzione relativo a una serie di furti aggravati (anche di veicoli) e invasioni di terreni commessi principalmente in provincia di Pistoia. Il rumeno, destinatario anche di decreto di allontanamento, è stato poi associato presso la Casa Circondariale di Bolzano.