Diocesi di Bolzano-Bressanone. Michael Lezuo e Peter Kocevar presto diaconi
Domenica 1° ottobre Michael Lezuo e Peter Kocevar saranno ordinati diaconi dal vescovo Ivo Muser nel Duomo di Bressanone. L’ordinazione diaconale avrà inizio alle ore 15.
“L’ordinazione di Peter Lezuo e Michael Kocevar è un avvenimento importante per il nostro Seminario Maggiore e per l’intera Diocesi. Auguro a entrambi tanta forza; che essi possano essere una benedizione per le persone che incontrano”, afferma il rettore del Seminario Maggiore, don Markus Moling.
Michael Lezuo è nato il 12 maggio 1990 a Bolzano. Dopo aver frequentato il Liceo classico Walther v. der Vogelweide a Bolzano, ha studiato Teologia a Bressanone. Lezuo trascorrerà l’anno di diaconato nelle parrocchie di don Albert Ebner (Nova Ponente, Ega, Nova Levante, S. Valentino in Campo).
Peter Kocevar è nato il 15 maggio 1989 a Brezice (Slovenia). Dopo aver frequentato il Liceo scientifico gestito dai Salesiani in Slovenia, il noviziato sempre presso i Salesiani, è entrato in Seminario a Bressanone, dove ha studiato Teologia. Peter Kocevar trascorrerà l’anno di diaconato in Alta Val Pusteria con don Josef Gschnitzer e don Andreas Seehauser.
In foto da sinistra: Peter Kocevar e Michael Lezuo