Cultura & Società Ultime Notizie

Brunico. Giornata senz’auto 2017 coronata dal successo

27 Settembre 2017

author:

Brunico. Giornata senz’auto 2017 coronata dal successo

Nel corso della settimana europea della mobilità il 22 settembre si è celebrata anche a Brunico la Giornata senz’auto. Durante la mattinata, con la collaborazione delle scuole del territorio comunale, hanno avuto luogo diverse manifestazioni.

La giornata è iniziata con un ringraziamento a chi utilizza i mezzi pubblici. Alunni della scuola media Meusburger hanno salutato e ringraziato i pendolari regalando loro una mela. Il punto culminante della giornata è stato un giro in bicicletta nel centro città con circa 500 alunni delle scuole elementari del territorio comunale accompagnati dal sindaco Roland Griessmair e dall’assessora Ursula Steinkasserer.
Il sindaco Roland Griessmair, l’assessora Steinkasserer e le direttrici delle scuole elementari Giusy Santo e Elisabeth Brugger nei loro discorsi hanno sottolineato l’importanza di una mobilità sostenibile. Successivamente la banda dell’ITC Brunico, Triple Hope, ha intrattenuto i numerosi spettatori. Tutti i bambini sono stati premiati con un gelato.

Molti cittadini hanno approfittato dell’officina mobile della cooperativa Novum di Bolzano, i cui collaboratori hanno gratuitamente effettuato piccole riparazioni alle biciclette. I piccoli ospiti sono stati attratti anche dai due Citybus esposti.