Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Truffatore smascherato fallisce nel suo tentativo

27 Settembre 2017

author:

Bolzano. Truffatore smascherato fallisce nel suo tentativo

Simula una fuga di gas all’interno di un’abitazione, ma la vittima designata è stata più abile di lui. Ieri una signora di oltre 70 anni, residente ad Oltrisarco, riceveva presso la propria abitazione la visita di un uomo, che, indossando una casacca verde e gialla di una nota azienda di fornitura di energia elettrica, le chiedeva di poter entrare nell’appartamento, in quanto era stata segnalata una fuga di gas.
L’anziana acconsentiva e improvvisamente dopo l’ingresso dell’uomo si sprigionava del fumo dalla cucina; a questo punto lo sconosciuto affermava che c’era pericolo di un incendio ed invitava la donna a raccogliere tutti i suoi risparmi presenti in casa per metterli al sicuro. L’astuta signora, sospettando dell’invito di lasciare l’abitazione, chiamava una vicina. A questo punto il finto incaricato se ne è andato. Richiesto l’intervento degli agenti della Squadra Volante, questi arrivati sul posto hanno sequestrato un piccolo fumogeno, evidentemente acceso dal truffatore per simulare la fuga di gas.
La Questura raccomanda di diffidare sempre delle persone sconosciute, invita tutti e soprattutto le persone anziane a prestare la massima attenzione sia a coloro che, per strada, con apparente gentilezza e cortesia, si offrono di accompagnarli a fare la spesa o aiutarli in faccende di altro tipo, sia a coloro che si presentano presso le abitazioni, dichiarando di essere incaricati di aziende di ogni tipo: nei casi sospetti si consiglia di richiedere SEMPRE l’intervento delle Forze dell’Ordine, telefonando al 113 o al 112.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com