Politica Ultime Notizie

Bolzano. Ministro russo Sergey Cheremin ricevuto dal sindaco Caramaschi

19 Settembre 2017

author:

Bolzano. Ministro russo Sergey Cheremin ricevuto dal sindaco Caramaschi

Nell’ambito delle “Giornate di Mosca” in provincia di Bolzano è stata ricevuta stamane in municipio una delegazione del Governo di Mosca guidata dal Ministro Sergey Cheremin. All’incontro erano presenti il Sindaco Renzo Caramaschi, dal vice Christoph Baur e dagli Assessori Sandro Repetto (Cultura) e Angelo Gennaccaro (Giovani e Sport). Ha organizzato l’incontro il Dipartimento delle Relazioni Economiche Estere e Internazionali della capitale russa.
Il Sindaco Caramaschi, oltre a porgere un caloroso indirizzo di saluto e benvenuto alla delegazione che comprendeva tra gli altri anche Andrey Tsybin Prefetto del Distretto amministrativo sud-est di Mosca, Alexander Nurizade Console Generale della Federazione Russa a Milano e il Vescovo Matfey, superiore delle parrocchie della Chiesa Ortodossa Russa del Patriarcato di Mosca in Italia, ha sottolineato i diversi aspetti che legano una piccola città nel cuore delle Alpi come Bolzano, alla grande capitale russa che comprende quartieri con oltre un milione di abitanti. Dalla cultura, al turismo, dall’economia al lavoro, sono tanti i canali di interconnessione tra le due realtà. Il Sindaco Caramaschi ha ricordato come la comunità russa residente in provincia di Bolzano sia numericamente molto consistente per una piccola realtà come quella altoatesina.
Da parte sua il Ministro del Governo di Mosca e capo delegazione Sergey Cheremin ha espresso al Sindaco la sua disponibilità al dialogo e al confronto allo scopo di rafforzare e implementare lo sviluppo di relazioni amichevoli e partnership in ambito culturale, economico e imprenditoriali. Nell’ambito delle iniziative in programma per le”Giornate di Mosca” a Bolzano, da segnalare anche l’ applaudita esibizione nel pomeriggio in piazza Walther del Corpo Musicale dei Cadetti di Mosca, alla presenza dello stesso Sindaco Caramaschi e del Presidente della Provincia Arno Kompatscher.

In foto,  il Sindaco Caramaschi con il Ministro del Governo di Mosca Sergey Cheremin

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com