Sport Ultime Notizie

Bolzano. Il Nuovo Neruda, squadra di B1, oggi a San Giacomo con l’Alta Valsugana

9 Settembre 2017

author:

Bolzano. Il Nuovo Neruda, squadra di B1, oggi a San Giacomo con l’Alta Valsugana

Appuntamento oggi -sabato 9 settembre – alle ore 16 al palazzetto di via Maso Hilber a San Giacomo, con la nuova squadra del Neruda Volley che sarà impegnata in un allenamento congiunto con l’Alta Valsugana & Progetto VolLei, formazione di giovanissime che giocherà nel campionato di B2. Sarà un’ottima occasione per i tifosi vedere all’opera le ragazze di Samec prima dell’inizio del campionato di B1, fissato per il 15 ottobre. Oltre ai nuovi innesti, il team arancioblù potrà contare su un buon gruppo di ragazze promosse dalla formazione di B2 della scorsa stagione. Djanet Fogagnolo, bolzanina classe 1990, meglio conosciuta come “La Gianna” si è avvicinata alla pallavolo a 7 anni ed è cresciuta con il Neruda Volley, fino a diventare una delle giocatrici più rappresentative
Aurora Bazzanella, anche lei nata a Bolzano nel 1998, è arrivata tra le file del Neruda Volley nella scorsa stagione dove ha disputato il campionato di serie B2. Cresciuta agonisticamente nel Neugries Bolzano, è passata nella stagione 2015/2016 all’ATA Volley a Trento in B1 dove ha cambiato ruolo, passando da schiacciatrice a libero.
Claudia Fiabane, schiacciatrice friulana classe 1997, si avvicina alla pallavolo a Belluno, sua città natale, a 12 anni. Completa il percorso nelle giovanili a Pordenone, nella scuola federale di pallavolo APCD Chions. Claudia vanta diversi titoli e convocazioni importanti, tre campionati provinciali (uno U13 e due U14), le selezioni per la rappresentativa provinciale di Treviso e regionale del Friuli Venezia Giulia, due campionati provinciali e regionali U16 e un secondo posto ai campionati nazionali nella stessa categoria.
Ai blocchi di partenza per il campionato di B1 anche la diciottenne palleggiatrice Bianca Murer che gioca i suoi primi palloni nell’U13 del Neruda nel 2012.
Tra le promosse anche Johanna Micheletti, centrale del 2000, che ha iniziato a giocare a pallavolo nel 2007 nel minivolley del Neruda.
Saranno a disposizione di coach Samec anche la giovanissima Lena Florian, centrale bolzanina del 2000, e le schiacciatrici, entrambe del 2001, Francesca Callegaro e Nicole Ianeselli che ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 7 anni. Il suo percorso nel Neruda è iniziato 5 anni fa.

In foto, Nicol Janeselli e Lena Florian