Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Culture & Music al Twenty con gli eventi di Upad e Uploadsounds

27 Settembre 2017

author:

Bolzano. Culture & Music al Twenty con gli eventi di Upad e Uploadsounds

Due giorni di attività ed intrattenimento per tutti tra musica e appuntamenti culturali.

Cultura e musica si incontrano al Twenty per due giornate insolite e coinvolgenti con Culture & Music. Venerdì 29 e sabato 30 settembre sarà l’occasione per vivere la struttura di via Galilei in maniera diversa dal solito, grazie a momenti culturali e musicali ricchi di interazione, organizzati in collaborazione con la Federazione Culturale Gaetano Gambara Upad, Uploadsounds e la Provincia Autonoma di Bolzano

L’antropologo Marc Augé ha definito i centri commerciali dei “nonluoghi”, spazi anonimi frequentati da persone costantemente in transito che non si relazionano tra di loro. Fin dalla sua nascita il Twenty ha tentato di sfuggire dalla qualifica di “centro commerciale”, mostrandosi come un vero luogo di incontro e aggregazione, al contrario dei nonluoghi di Augé.

Da questo l’idea di una collaborazione con Upad e Uploadsounds, due realtà culturali differenti, ma in grado di coinvolgere un pubblico molto variegato. Musica, ballo, arte e lingue saranno protagonisti delle due giornate di Culture & Music.

Le band di Uploadsound si disporranno tra i vari piani della struttura di via Galilei per diversi appuntamenti musicali nel corso di entrambe le giornate. L’associazione Palladio proporrà invece dimostrazioni di body painting, zumba, reggaeton e flamenco. Spazio sarà dato anche al benessere con gli assaggi culturali di yoga della risata, ginnastica per neo-mamme e psicomotricità per bambini, a cura di Upad.

Sempre per i bambini ci sarà a disposizione il Kuni Kids Park, che straordinariamente offrirà gratuitamente la seconda ora di custodia per i partecipanti alle lezioni di prova.

Ci saranno poi quattro incontri speciali nell’arco delle due giornate. Il 29 alle 11.30 saranno presenti alcuni studenti della Podini Foundation Scholarship che racconteranno le esperienze di volontariato in Cambogia, a Lourdes e in Alto Adige. Lo stesso giorno dalle 17 alle 20 sarà possibile conoscere il progetto linguistico Voluntariat per les Llengües.

Sabato 30 ci sarà l’occasione per conoscere alcuni aneddoti e segreti sui Beatles alle 16.30 con la conferenza “I Beatles al Twenty: tutto quello che non avete mai ascoltato”. Alle 17.30 in collaborazione con Subway verrà presentato il thriller introspettivo “Le cicatrici dell’anima” di Annalisa Bassani ed interveranno anche gli attori teatrali Maura Bellinazzi e Roberto Segnan.

L’intero programma è consultabile a questo LINK.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com