Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Città legge 2017: le torri della lettura portano la voglia di leggere in piazza Montessori

29 Settembre 2017

author:

Bolzano. Città legge 2017: le torri della lettura portano la voglia di leggere in piazza Montessori

Da giovedì 5 a domenica 8 ottobre in piazza Montessori disponibili oltre 3.000 libri

Bolzano attende l’arrivo delle torri di libri. Per il progetto di promozione alla lettura “Città legge” in piazza Montessori ci saranno più di 3.000 libri disponibili da giovedì 5 a domenica 8 ottobre. Città legge invita i visitatori a leggere, sbirciare, approfondire, soffermarsi, parlare e rilassarsi tra confortevoli arredi, una postazione per letture ad alta voce, cubi comunicativi e libri.
A cura di Innovationswerkstatt, in piazza Montessor,i verrá allestito un salotto di lettura con più di 100 possibilità per trovarsi a proprio agio nel leggere, divani, amache, sgabelli e sedie. “Città legge” protagonista per la quinta volta a Bolzano invita i visitatori ad immergersi tra gli oltre 3.000 libri della recente offerta editoriale di circa 120 case editrici.
Per il Sindaco Renzo Caramaschi la promozione della lettura è uno dei compiti principali di un’amministrazione pubblica “perché leggere predispone la mente a quel processo di apertura al mondo, di comprensione dell’altro, di confronto con il diverso, essenza della vita e necessità sempre più urgente del vivere quotidiano. Si tratta di un ‘iniziativa dedicata a tutti, a chi ama la lettura, a chi non la sopporta, a chi non ha mai letto… per la promozione alla lettura non è mai troppo tardi: lettore si nasce ma lo si può anche diventare”.
Giovedì 5 ottobre si aprirà la porta del grande salotto di lettura per poter curiosare tra i vari libri, parlare di letteratura, consigliare opere e autori.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com