Cultura & Società Ultime Notizie

Batzen premiato alla più importante competizione mondiale di birre dell’anno

13 Settembre 2017

author:

Batzen premiato alla più importante competizione mondiale di birre dell’anno

Più medaglie per il birrificio bolzanino all’ European Beer Star 2017. 

Bolzano – Il birrificio Batzen di Bolzano può felicitarsi di un successo straordinario.

All’European Beer Star 2017. Sono state premiate le birre Dunkel e Whiskey Porter rispettivamente con una medaglia d’argento e una di bronzo. Un successo che impressiona, dato che quest’anno, con 2151 birre provenienti da 46 paesi è stato battuto il record di birre partecipanti.

„Questo premio ci rende molto orgogliosi perché ci siamo confrontati con le migliori birre del mondo” esulta Christian ”Pitsch” Pichler mastro birraio del birrificio Batzen durante la cerimonia di premiazione alla drinktec di Monaco “inoltre il premio è un’assoluta conferma dell’alta qualità delle nostre birre”.

Anche il titolare del Birrificio Batzen si esprime con entusiasmo. ”Le nostre birre si trovano costantemente tra le migliori del mondo, ciò è il frutto del nostro costante lavoro. Grazie alla loro creatività e all`uso di materie prime di miglior qualità, combinate alla professionalità e passione, i nostri birrai creano delle birre eccelse”.

L’European Beer Star, ideato 14 anni fa dai birrifici privati bavaresi gode di fama internazionale come competizione più selettiva e stimata nel settore. La reputazione della competizione vanta di una giuria internazionale di 133 assoluti esperti, composta da mastri birrai, sommelier della birra e ulteriori esperti del settore. I giudici, provenienti da ben 26 paesi, degustano alla cieca, valutano le birre attraverso l’analisi sensoriale: valutano l’aspetto, l’odore, il gusto, il profilo aromatico e l’impressione generale di una birra come se fossero i consumatori finali.

In tutto la giuria ha valutato 60 diversi stili di birra tra loro per la prima volta anche birre analcoliche.

“La partecipazione record all’European Beer Star di quest’anno mostra quanto sia stimato ottenere un premio nel mondo della birra”, parla Oliver Dawid, amministratore delegato dei birrifici privati bavaresi, che dal 2004 aggiudicano questo premio dando visibilità a birre di grande carattere, che colpiscono con il loro gusto e qualità.

La competizione è aperta ai birrifici di tutto il mondo che seguono processi di produzione tradizionali tramandati dall’arte brassicola europea. Così come il birrificio Batzen, che con i suoi premi, trova gran riconoscimento non solo tra gli appassionati di birra del Sudtirolo, ma anche a livello internazionale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *