Arte Esteri Ultime Notizie

ART Salisburgo Contemporary & Antiques International: 19-21 ottobre 2018

19 Settembre 2017

author:

ART Salisburgo Contemporary & Antiques International: 19-21 ottobre 2018

La fiera internazionale d’arte ART SALZBURG CONTEMPORARY & ANTIQUES INTERNATIONAL e la fiera delle auto d’epoca CLASSIC EXPO hanno deciso di collaborare strettamente. Le due fiere di appassionati si svolgeranno non solo allo stesso tempo dal 19 al 21 ottobre 2018, ma celebreranno anche la loro apertura insieme.

“Siamo due volte più forte in coppia”. Secondo questo motto, l’emergente mostra internazionale d’arte ART SALZBURG CONTEMPORARY & ANTIQUES INTERNATIONAL e la CLASSIC EXPO, la fiera delle auto d’epoca più importante e di successo dell’Austria, nel prossimo anno entreranno in scena a Salisburgo contemporaneamente, cioè dal 19 al 21 ottobre 2018.

“Indubbiamente, ci sono delle sinergie per gli amanti dei belli oggetti d’arte e per le auto d’epoca. Secondo l’osservazione e l’analisi, i gruppi destinatari di entrambe le fiere sono molto simili riguardo i loro interessi. Questo è il motivo per cui sono lieto di essere in grado di offrire questa coppia di fiere ai visitatori da 2018,” dice Michael Wagner, il gestore del centro esposizioni di Salisburgo.

“Quelli che amano le auto d’epoca di solito hanno anche una passione per altre cose belle, come l’arte contemporanea o il modernismo classico. E se uno è entusiasta di pezzi d’arte squisiti, si innamorerà sicuramente anche delle vetture d’epoca”, dice Johanna Penz, fondatrice e socia amministratore della Art Kunstmesse GmbH, che solo quest’estate ha celebrato la prima ART SALZBURG CONTEMPORARY & ANTIQUES INTERNATIONAL con grande successo a Salisburgo. “Pertanto, le nostre due fiere si completano in modo assolutamente eccellente e stimolano a vicenda. E siamo sicuri che il nostro pubblico sarà molto entusiasta di questa fusione. In realtà, l’impulso è venuto dagli espositori come dai visitatori stessi”, racconta Penz.

“Gli appassionati delle auto d’epoca si godono il piacere di guidare, perché sanno che costruire una macchina fantastica è una vera arte. Il fatto che il nostro salone internazionale CLASSIC EXPO nel suo quattordicesimo anno di successo si svolgerà contemporaneamente con la ART SALZBURG CONTEMPORARY è un interessante, nuovo capitolo nello sviluppo della nostra fiera, che nel corso degli anni è diventata non solo un marchio di successo, ma anche uno dei più importanti saloni d’auto d’epoca in Europa!”, dice Hermann Schwarz, co-fondatore della CLASSIC EXPO, essendo contento dell’arricchimento tematico.

Il nuovo evento congiunto della ART SALZBURG CONTEMPORARY e la CLASSIC EXPO rafforzerà ulteriormente l’attrattiva di Salisburgo come sede di fiere internazionali.
Vetture d’epoca e arte formano una combinazione veramente congeniale e realizzando questa fusione, gli organizzatori di fiere vedono in Austria un evidente USP.

La ART SALZBURG CONTEMPORARY & ANTIQUES INTERNATIONAL espone opere di arte contemporanea internazionale, modernismo classico e pezzi di antiquariato dei XIX – XXI secoli.
40 – 50 espositori – galleristi e commercianti d’arte provenienti dai paesi più diversi – presentano dipinti, grafiche originali, sculture, fotografie, nuovi media nonché mobili antichi, tappeti antichi, e altri oggetti pregiati.

ART Salzburg Contemporary & Antiques International 19 – 21 ottobre 2018

Località: Padiglione 1 – Polo fieristico di Salisburgo, Am Messezentrum 1, A-5020 Salisburgo

In foto: la direttrice di ART SALZBURG Johanna Penz @Die Fotografen