Cultura & Società Ultime Notizie

APPARATEBAU all’IFA, la più importante mostra di elettronica al mondo

5 Settembre 2017

author:

APPARATEBAU all’IFA, la più importante mostra di elettronica al mondo

In questi giorni si svolge a Berlino la più importante fiera per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici, l’IFA 2017. Proprio nel bel mezzo vi si trova un’azienda dell’Alto Adige: APPARATEBAU di Laghetti di Egna presenterà, dall’1 al 6 settembre, i suoi ultimi progetti per la casa “intelligente” del futuro. Tra questi, una serie di novità a livello mondiale.

Più spazi espositivi, più novità e un record crescente di visitatori: da anni, l’IFA di Berlino non è nuova all’eccellenza e la fine di tale tendenza non sembra essere in vista. Quest’anno sono attesi ben oltre 250.000 visitatori alla fiera più importante del settore. “Per noi, l’IFA è un evento da non perdere. In nessun altro luogo è possibile incontrare i più grandi produttori del mondo, per scambiare idee e gettare le basi per una collaborazione futura”, sottolinea Stefan Mair, responsabile delle vendite e del project management del fornitore di elettrodomestici APPARATEBAU.

Il concetto di “smart home” si conferma il punto forte del settore. Prodotti, soluzioni e strategie di marketing per la domotica hanno ampio spazio all’interno della fiera. “L’interesse dei produttori e dei visitatori per questo tema è enorme. Vediamo sempre più spesso quanto stia diventando frequente il successo degli elettrodomestici che abbiano un elemento “smart”, come nel caso di un frigorifero o un forno. Nel frattempo, le proprietà meccaniche hanno assunto un ruolo subordinato. Per noi, in qualità di fornitori di elettrodomestici, questo significa che il nostro bisogno di forza lavoro altamente specializzata aumenta costantemente, a causa del crescente apporto di elettronica”, afferma Mair.

L’IFA è un luogo di scambio e di presentazione, in quanto è la vetrina più importante per le novità di prodotto. “Durante la fiera, presenteremo tutta la nostra gamma di cerniere e guide estraibili. Prima fra tutti, la nostra nuova cerniera P1 per forni di grandi dimensioni, in grado di spostare carichi, come la porta del forno, fino a 25 chili in maniera automatizzata ed ammortizzata”, afferma Gerold Meurer, responsabile del reparto Innovazione di APPARATEBAU. Oltre a questa prima novità mondiale, è in mostra anche l’ultimo sviluppo di e-Hinge:”La cerniera elettromeccanica, che consente l’apertura e la chiusura automatica dei forni, è stata introdotta per la prima volta all’IFA di qualche anno fa e ora è vicina alla produzione seriale”, afferma Meurer. L’ultima novità di quest’anno è la guida estraibile Smart Level di APPARATEBAU: “Il sistema permette di regolare manualmente e nel minor tempo possibile le guide estraibili in altezza”, afferma Meurer, che, come Mair, è anche membro della delegazione di APPARATEBAU a Berlino. L’IFA 2017 resterà aperta fino a mercoledì (6 settembre).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com