Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Vadena sotto le stelle 2017, un film Disney per il terzo appuntamento

22 Agosto 2017

author:

Vadena sotto le stelle 2017, un film Disney per il terzo appuntamento

Nuova proiezione per le serate estive proposte dal Comune di Vadena e da Upad.

Serate estive, voglia di stare insieme, magari godendosi un bel film all’aperto: sono gli ingredienti che anche quest’anno hanno ispirato il Comune di  Vadena, che ripropone la rassegna di cinema all’aperto, denominata “Vadena sotto le stelle”, durante il mese di agosto e organizzata con la Fondazione Upad. Tutti gli eventi si terranno sotto lo spazioso tendone, eretto al piazzale delle scuole.

Sono quattro gli appuntamenti in calendario, selezionati con l’intenzione di stimolare la partecipazione e venire incontro anche alle esigenze dei più piccoli: dopo La La Land e Monsieur Claude und seine Töchter. Dedicato a tutti e soprattutto ai bambini sarà invece l’avvincente film d’animazione Oceania, in programma questo giovedì 24 agosto, con inizio alle ore 19.30. Il prossimo giovedì 31 agosto si potrà poi assistere l’emozionante film di fantascienza Sopravvissuto – The Martian che chiuderà la rassegna con inizio alle ore 21.

È importante sottolineare che Upad prevede sempre un’introduzione didattica e una presentazione del film in programma, in particolare attraverso un’opportuna contestualizzazione storica e socioculturale, preparata e curata da Beppe Mora e Demis Meloni. “Un «valore aggiunto» alla serata, che consentirà ai partecipanti di godersi appieno l’opera proposta, cogliendone aspetti e significati che a volte sfuggono” queste le parole del responsabile Mora.

In foto: Oceania