Politica Ultime Notizie

Trento. Orso. Il presidente Ugo Rossi respinge le contestazioni del Movimento 5 Stelle

30 Agosto 2017

author:

Trento. Orso. Il presidente Ugo Rossi respinge le contestazioni del Movimento 5 Stelle

In Trentino, caso unico nell’arco alpino, ed esperienza apprezzata a livello europeo, si registra una popolazione di orsi bruni fra i 50 e i 60 esemplari.
“Il comunicato diffuso dal rappresentante parlamentare del Movimento Cinque stelle sulla gestione del orsi in Trentino presenta gravi inesattezze e fa opera di disinformazione “. Questa la reazione del presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, in merito alla nota trasmessa ieri questo pomeriggio agli organi di informazione sulla vicenda Kj2 e su altre questioni che riguardano alla gestione dei grandi carnivori in Trentino.
Come ben sanno coloro che non si sono occupati solo occasionalmente del progetto – afferma Rossi – il ripopolamento in Trentino è stata un’esperienza di successo, considerato che, a vent’anni dal suo inizio, abbiamo sul territorio, caso unico nell’arco alpino, una popolazione di orsi bruni fra i 50 e i 60 esemplari. Anche a livello europeo il caso trentino è visto con grande favore ed è sorprendente che proprio in Italia qualcuno cerchi di sminuirne la portata o addirittura di mettere in dubbio la correttezza di chi lo ha gestito, in gran parte con risorse umane e materiali proprie“.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *