Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

“Sapori altoatesini”, settimo appuntamento l’8 agosto a Merano

4 Agosto 2017

author:

“Sapori altoatesini”, settimo appuntamento l’8 agosto a Merano

In centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00. 

Serata per buongustai con protagonisti i sapori del territorio l’8 agosto in centro a Merano, nel settimo e penultimo appuntamento con la serie dei Martesera organizzati dall’Azienda di Soggiorno. Già dalle 19 gli espositori del mercatino in corso Libertà superiore propongono diversi prodotti agroalimentari altoatesini di qualità certificata: speck, vari tipi di formaggi, ortaggi, frutta della Val Martello, miele, distillati. Presenti in particolare le specialità della zona del Burgraviato. Un concentrato enogastronomico di Merano e dei suoi dintorni che offrono il loro lato più gustoso.

Due tavolate propongono speciali menù tipici: una organizzata dal Saxifraga sulla Passeggiata davanti al Kurhaus (presenti anche i vini della Cantina Merano Burggräfler) e l’altra sotto i Portici inferiori su allestimento del Bistro 7. Per partecipare è necessario prenotarsi (Saxifraga tel. 366 7002240; Bistro 7: tel. 0473 210636). Pietanze con prodotti tipici variamente interpretati anche al food truck di Erica Petroni sul Corso.

Il programma prevede inoltre diversi spettacoli: la banda musicale di Maia Bassa sfilerà in centro dalle 19.45 partendo dal Lungopassirio presso l’hotel Aurora; i suonatori di corno di Tirolo si esibiranno in sei postazioni, la prima davanti alla Forsterbräu sul Corso alle 20.15 per poi spostarsi ogni mezz’ora; le Almrauschgitschen, gruppo di “Schuhplattler” al femminile, interpreterà danze sudtirolesi in sei luoghi diversi, il primo alle 20 presso il ristorante Sigmund in piazza della Rena.

Sulla Promenade presso la passerella delle Terme sarà presente uno stand di Segway, l’alternativo dispositivo di trasporto su due ruote.

La musica dal vivo, anch’essa a tema, farà come sempre da colonna sonora con otto palcoscenici. Tre in corso Libertà: nella parte inferiore (Milchbar) suonerà il Trio Kristall, presso il bar Liszt (con vista sulla Promenade) i Burggräfler Buam, nel tratto superiore i Volkspartie. La postazione in via Cassa di Risparmio ospiterà The Lady & The Gentleman. Sulla Passeggiata Lungo Passirio saranno due le zone musicali: presso ponte della Posta (ristorante Giardino) sono attesi gli Swingin’ Pavones, sulla terrazza del Kurhaus (Saxifraga) Die Originellen Psairer Buam. Musica live, inoltre, sotto i Portici: nella parte inferiore presso il Bistro 7 con la band Jason, in quella superiore davanti al Römerkeller con Moar Ewald.

Sul Lungo Passirio, nell’area compresa fra parco Moser e il Pavillon des Fleurs, l’area bimbi: cinque piste da minigolf in verde sintetico (nei pressi della gelateria Bruno), nelle vicinanze un’area adibita alle costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego, e un angolo del trucco.

Come in tutti i Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo). Durante il giorno, le due strutture nelle date dei Martesera sono aperte dalle 10.30 alle 13 mentre osservano chiusura pomeridiana.

La rassegna dei Martesera a Merano 2017 chiuderà il 15 agosto con l’appuntamento ispirato al titolo “Mela… mangio”, in programma anche una sfilata di moda.

Foto/c- Remo Forcellini  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com