Cultura & Società Ultime Notizie

Giovani calciatori in visita a Bressanone

16 Agosto 2017

author:

Giovani calciatori in visita a Bressanone

34 giovani calciatrici e calciatori dell’GS Walhalla di Ratisbona in visita a Bressanone dal 7 all’11 agosto. 4 giorni di sport, cultura e divertimento.  

Tre squadre del GS Walhalla sezione calcio, hanno partecipato la scorsa settimana assieme ai loro allenatori ed accompagnatori, allo scambio ”sportivo“ con la città gemellata di Bressanone. Per il gruppo di giovanissimi (2002-2003 sezione femminile e maschile) ed esordienti (2004-2005 sezione maschile) il culmine della visita è stato ovviamente l’incontro e lo scambio con l’SSV Brixen ma non sono mancati anche apici culturali e ludici.

La comitiva è stata infatti accolta ufficialmente in Municipio dall’assessora Paula Bacher ed ha preso parte ad una visita guidata della città nonché ad un’escursione sulla Plose e nel labirinto di canapa del Giardino Vescovile. “La visita del giovane gruppo di calciatori dimostra ancora una volta quanto il gemellaggio tra Bressanone e Ratisbona sia vissuto in maniera profonda soprattutto a livello associativo” questo il commento della Bacher in occasione del ricevimento in Municipio.

In foto: il gruppo di giovani assieme all’assessora Paula Bacher in occasione del ricevimento in Municipio