Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Tre nuove linee di autobus Sasa entro l’anno

5 Agosto 2017

author:

Bolzano. Tre nuove linee di autobus Sasa entro l’anno

Bilancio chiuso in attivo, 29 nuove assunzioni effettuate nello scorso anno, “un’auto civetta “per la sicurezza.
Entro la fine dell’anno saranno introdotte tre nuove linee di autobus, ha comunicato il presidente della Sasa Stefano Pagani e la direttrice Petra Piffer ne corso della illustrazione del bilancio. In ottobre sarà avviata la linea 18 che collegherà il centro con il Parco tecnologico e i due centri commerciali della zona produttiva di Bolzano sud . Sarà poi la volta della circolare 15 che collegherà la Stazione s via Beato Arrigo e ritorno, passando per via dei Vanga, via Rosmini e Piazza Domenicani. Il percorso della linea 7a e 7b sarà inoltre ottimizzato migliorando cosi il collegamento con Aslago.
Buone anche le notizie sul bilancio. L’esercizio 2016 si è chiuso con un utile di € 721.212 e con un investimento di € 935.000. Ci sono state inoltre 29 nuove assunzioni e sono diminuite le assenze dal lavoro.
Novità importanti anche sul piano della sicurezza. Grazie alla collaborazione tra Sasa e la Polizia municipale è stato decisa l’istituzione di una linea diretta per contattare, in caso di bisogno, la Centrale dei vigili. Inoltre un’auto “civetta” della società nelle ore serali accompagnerà le corse degli autobus, pronta a fornire assistenza.