Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. L’aeroporto Dolomiti forse rinasce

8 Agosto 2017

author:

Bolzano. L’aeroporto Dolomiti forse rinasce

Dopo il No referendario alla gestione pubblica dell’aeroporto di Bolzano, un gruppo privato sembra ora interessato al rilancio dell’infrastruttura.
Una cordata di imprenditori locali sembra interessata al rilancio dell’aeroporto bolzanino di san Giacomo. L’imprenditore altoatesino Josef Gostner starebbe raccogliendo attorno a sé una serie di agenzie e di soggetti interessati a rimettere in moto l’infrastruttura bocciata da un recente referendum. Fra gli interessati, il giornale bolzanino Tageszeitung indica la Camera di Commercio di Bolzano, l’Associazione degli albergatori ed anche altri imprenditori privati.
Il referendum – svoltosi nel giugno 2016 – aveva decretato che non avrebbe avuto seguito una legge preparata dalla giunta provinciale che prevedeva il finanziamento per un certo periodo di tempo dello scalo bolzanino con lo scopo di un rilancio, dopo che molte compagnie non si erano mostrate interessate alla gestione della struttura. L’Abd, la società di gestione dell’aeroporto, avrebbe dovuto rinunciare alla partecipazione della Provincia per evitare ogni sostegno pubblico e una gara europea avrebbe dovuto scegliere una gestione privata interessata alla gestione dell’infrastruttura.

Foto, aeroporto di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *