Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Il Comune organizza un soggiorno termale a Salsomaggiore per anziani

8 Agosto 2017

author:

Bolzano. Il Comune organizza un soggiorno termale a Salsomaggiore per anziani

Dal 21 al 25 agosto aperte le iscrizioni presso i Centri Civici e l’URP in municipio.  

L’Ufficio Scuola e del Tempo Libero del Comune di Bolzano promuove un soggiorno termale a Salsomaggiore dal 18 settembre al 2 ottobre riservato a  tutti i cittadini ultra sessantacinquenni. Le iscrizioni sono aperte dal 21 al 25 agosto presso i Centri Civici e l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in municipio (vicolo Gumer 7).
Per iscriversi serve una copia della dichiarazione dei redditi riferita all’anno 2015 (CU 2016, Modello Unico 2016, Mod. 730/2016); pensione di invalidità INAIL e/o INPS, assegno di cura e un valido documento d’identità. Non è necessaria la compilazione di alcun modulo poiché l’iscrizione avviene direttamente presso il Centro Civico e l’URP. Ai soggiorni possono partecipare gli anziani residenti nel comune di Bolzano di età superiore ai 65 anni o compimento del 65° anno d’età entro il 31 dicembre dell’anno di partecipazione al soggiorno, di  età inferiore ai 65 anni, purché coniuge o convivente (con stessa residenza documentata tramite stato famiglia) di persona di 65 o più anni, autosufficienti (verrà richiesto ai partecipanti un certificato medico che attesti l’autosufficienza).
Esaurita la graduatoria per i residenti, nel caso di posti liberi, il Comune si riserva la facoltà di accogliere domande di persone non residenti, purché in possesso di tutti gli altri requisiti. Tali richieste verranno valutate tramite apposita graduatoria, dando la priorità alla maggiore anzianità del richiedente. In caso di ammissione il richiedente sarà tenuto a corrispondere la quota massima.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *