Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Colto in flagrante a rubare bici. Arrestato

3 Agosto 2017

author:

Bolzano. Colto in flagrante a rubare bici. Arrestato

Nel pomeriggio del 01 Agosto T.K., giovane tunisino, è stato arrestato per i reati di furto aggravato e ricettazione.

L’altro giorno la polizia è stata allarmata per telefono da una persona la quale aveva notato che un uomo nell’arco temporale di circa mezz’ora, aveva trasportato, all’interno di un garage in Piazza Verdi, svariate bici di valore. Gli operatori giunti sul posto sono entrati nel luogo segnalato e hanno ritrovato, come da segnalazione, alcune bici legate l’una all’altra con due catenacci.

Dopo aver trasportato in Questura tutte le bici rinvenute i poliziotti sono tornati presso il garage, dove hanno notato che un uomo a bordo di una bici stava entrando all’interno dello stesso garage. La persona corrispondeva alla descrizione fornita per telefono dal segnalatore. L’uomo, vedendo i poliziotti ha mollato la bici ed è entrato nel negozio di kebab nelle vicinanze del garage.

Dopo averlo fermato e perquisito gli agenti hanno rinvenuto addosso al giovane un coltello a serramanico, una tronchesina e due mazzi di chiavi, risultati poi corrispondenti alle serrature dei due catenacci utilizzati per mettere in sicurezza le bici rubate.

Sono circa dieci le bici rinvenute del valore complessivo di oltre 15.000,00€. Di molte di queste era stata presentata denuncia presso la Questura nell’arco del pomeriggio stesso. L’ultima bici, a bordo della quale è stato beccato in flagrante il tunisino, era stata rubata circa 20 minuti prima presso Via Cassa di Risparmio mediante danneggiamento del lucchetto di sicurezza.

Il proprietario, che si era messo alla ricerca della propria bici, ha visto la Volante nel momento esatto in cui fermava il malvivente a bordo della stessa; invitato a sporgere immediatamente denuncia di furto, è andato via dalla Questura a bordo della sua bicicletta.

Il tunisino è stato quindi tratto in arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com