Politica Ultime Notizie

Bolzano. Artioli, allarme terrorismo. Sicurezza, proteggere gli accessi alla via Museo a Bolzano

19 Agosto 2017

author:

Bolzano. Artioli, allarme terrorismo. Sicurezza, proteggere gli accessi alla via Museo a Bolzano

La consigliera scrive al Sindaco per Bolzano, e per tutti i Comuni della provincia farà un’interpellanza al presidente Kompatscher.
Per un terrorista sarebbe facile – scrive Elena Artioli in un comunicato – lanciarsi a tutta velocità in via Museo, via frequentata da migliaia di persone, soprattutto nelle ore di punta.” Pertanto la consigliera provinciale di Team Autonomie lancia un appello al Sindaco e alla Questura di Bolzano affinché provvedano “a proteggere gli accessi viari della zona pedonale di Via Museo a Bolzano”.
“In queste ore ho ricevuto molti messaggi – scrive l’Artioli – e tra questi si sommano quelli di cittadini che suggeriscono di proteggere gli accessi viari della zona pedonale di Via Museo a Bolzano. Un provvedimento analogo a quello adottato dalla Questura nel periodo natalizio per proteggere gli accessi a piazza Walther e al mercatino. Al presidente della Provincia Arno Kompatscher–  continua –  rivolgerò un’ interpellanza in Consiglio provinciale, per verificare la situazione in tutti i Comuni della Provincia di Bolzano sulla sicurezza delle strade pedonabili. L’accesso alle auto e a mezzi più pesanti in Via Museo è effettivamente semplice. Per un mal intenzionato o un terrorista sarebbe facile lanciarsi a tutta velocità in quella via frequentata da migliaia di persone, soprattutto nelle ore e nei giorni di punta.

In foto, Elena Artioli