Cronaca Ultime Notizie

Varna. Presa corriere internazionale di droga

13 Luglio 2017

author:

Varna. Presa corriere internazionale di droga

Il Commissariato di Bressanone arresta Nigeriana.

Nell’ambito dei controlli mirati alla repressione del traffico degli stupefacenti, estesi alle principali vie di comunicazione anche dei comuni limitrofi, nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Bressanone, diretto dal dott. Antonino Giunta, nei pressi del casello della A 22, all’uscita Bressanone, sita nel comune di Varna, controllava un cittadina nigeriana.

La stessa era ferma sul parcheggio di detta area e da subito mostrava segni di nervosismo e di ingiustificato timore, che si accentuavano quando arrivava a prenderla,  con l’auto, un suo connazionale. La donna riferiva agli operatori di provenire da Monaco di Baviera e di essere arrivata con il “Flixbus”, ma il suo racconto non convinceva gli operatori. I due venivano portati in Commissariato e sottoposti a perquisizione personale, estesa all’automezzo; le perquisizioni davano esito negativo, ma mentre l’uomo si mostrava tranquillo la donna continuava ad essere molto agitata anche dopo la perquisizione, tanto da far nascere negli operatori il sospetto che la donna potesse celare dello stupefacente nell’addome.

A seguito di esami radiologici,  risultava la presenza nell’addome della donna di 88 ovuli per un totale di kg. 1,172 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Al termine degli esami la cittadina nigeriana, identificata AGBONLAHOR Osagumwenro Marian, 24enne, residente in Emilia Romagna e regolare sul territorio dello Stato, veniva arrestata e associata alla Casa Circondariale di Trento.