Politica Ultime Notizie

Trento. Il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza a palazzo Geremia

25 Luglio 2017

author:

Trento. Il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza a palazzo Geremia

Il sindaco Alessandro Andreatta ha incontrato questa mattina a palazzo Geremia il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza, Ivano Maccani.

Originario di Tres e di adozione veronese, Ivano Maccani è stato comandante del Nucleo di polizia tributaria di Bologna, comandante provinciale di Padova e capo ufficio stampa presso il Comando generale del Corpo. Promosso generale di brigata è stato comandante provinciale di Roma e capo del reparto Affari giuridici e legislativi del Comando generale del Corpo. Ha frequentato il corso superiore di polizia tributaria e l’istituto alti studi per la difesa.

Laureato in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza economico finanziaria, ha conseguito master in commercio internazionale, diritto tributario dell’impresa, diritto tributario presso e strategia globale e sicurezza.

Iscritto nel registro dei revisori contabili, è stato consulente della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria. Tra le tante passioni, lo sci e la storia.