Sport Ultime Notizie

Ritiro day 5, ci si prepara alla prima amichevole contro il Bologna

21 Luglio 2017

author:

Ritiro day 5, ci si prepara alla prima amichevole contro il Bologna

È stato aggregato alla squadra, in prova, il centrocampista anglo-austriaco Renny Smith
La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming sulla pagina FB dell’FC Südtirol.

Dopo sei giorni di ritiro e con un organico non ancora completo, in attesa degli ultimi innesti che arriveranno prossimamente dal “mercato”, domani – sabato 22 luglio, con calcio d’inizio alle ore 17,  il Südtirol del nuovo corso, quello targato Aladino Valoti e mister Paolo Zanetti, sosterrà la prima amichevole estiva della nuova stagione, nella quale i biancorossi parteciperanno per l’ottavo anno di fila alla terza divisione nazionale per importanza, tornata a chiamarsi serie C.

Per Fink e compagni avversario di assoluto prestigio sul campo in erba naturale dell’impianto sportivo di Laranza, a Castelrotto. La squadra di mister Zanetti si misurerà infatti con un avversario di serie A, ovvero il Bologna di mister Roberto Donadoni e di bomber Mattia Destro.
I rossoblu felsinei hanno iniziato prestissimo la preparazione estiva, segnatamente lo scorso 2 luglio, nel preritiro estivo, in Sardegna. Dal 12 luglio, invece, il Bologna lavora sodo a Castelrotto, dove ha già disputato due amichevoli. La prima contro la Virtus Acquaviva, squadra della massima divisione nazionale della Repubblica di San Marino, e la seconda contro una selezione dell’altipiano dello Sciliar.

Contro la squadra di San Marino i ragazzi di Donadoni si sono imposti col roboante punteggio di 17-0 (tre gol di Destro, altrettanti di Di Francesco, doppiette per Krejci, Falco, Petkovic e Verdi, gol – uno a testa – di Faletti, Nagy e Taider).

Contro la selezione dell’altipiano dello Sciliar, invece, il Bologna ha vinto col punteggio finale di 9-1. Top-scorer ancora Mattia Destro, con 4 gol. A segno anche Verdi, Petkovic, Di Francesco, Krejci e Pulgar.

Contro il Bologna sarà della partita anche Renny Piers Smith, 20enne centrocampista, nato a Londra ma di nazionalità austriaca, appena svincolatosi dal Vicenza Calcio e reduce da una positiva esperienza con il Mantova, in forza al quale ha disputato il girone di ritorno, mettendo a referto 13 presenze e 1 gol. Il centrocampista anglo-austriaco si aggrega al Südtirol in prova.

Mister Zanetti schiererà una formazione imbottita di tanti giovani “canterani”, aggregati alla prima squadra nel ritiro in Val Ridanna. In forse la presenza del solo Carella, affaticato. Partita speciale, quella dell’“ex”, per Alessandro Bassoli, bolognese cresciuto nel settore giovanile della formazione felsinea.

La partita Bologna – Südtirol potrà essere seguita in live streaming (predisposto e curato dall’Ufficio Stampa del Bologna) sulla pagina Facebook dell’FC Südtirol (https://www.facebook.com/fc.suedtirol/).

In foto: Rocco Costantino/photo credit: Ufficio Stampa / FotoSport Bordoni