Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Nuova mostra permanente in municipio

22 Luglio 2017

author:

Merano. Nuova mostra permanente in municipio

Ieri è stata allestita nei corridoi del palazzo municipale una piccola mostra – con due vetrine e undici tavole informative – sulla storia di Merano.

“Nell’ambito delle iniziative per il 700 della città – ha spiegato il sindaco Rösch – è per noi importante che anche il municipio diventi un luogo nel quale cittadine e cittadini possano apprendere fatti e aspetti curiosi riguardanti il passato della nostra città”. “Le due vetrine e le tavole – ha precisato Elmar Gobbi, responsabile del servizio biblioteche, museo e archivio storico – trattano temi come la riscossione dei tributi, le attività sociali e ovviamente il primo ordinamento civico del 1317”. Le tavole rimarranno appese alle pareti dei corridoi municipali anche dopo il termine dell’anno giubilare, mentre le vetrine verranno utilizzate per iniziative analoghe. L’allestimento della mostra è costato 7.200 euro.

In foto: sindaco Paul Rösch (a sinistra) con Elmar Gobbi, il responsabile del servizio biblioteche, musei e archivio storico.