Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. “Notte dei cavalieri”, quarto appuntamento il 18 luglio

14 Luglio 2017

author:

Merano. “Notte dei cavalieri”, quarto appuntamento il 18 luglio

Centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00.

Storie di dame e cortigiani, di sfide e di imprese: con la “Notte dei cavalieri” si celebra il quarto appuntamento con i Martesera organizzati dall’Azienda di Soggiorno in centro. Sarà un tuffo nel Medioevo, con tanti spunti. Abilità e coordinazione caratterizzano le straordinarie scenografie dell’associazione musici e sbandieratori Città Murata di Montagnana (Padova), già vincitori della Tenzone Aurea, massimo campionato nazionale per questo genere di esibizioni. Un altro gruppo, i Cavalieri di Andriano, in piazza della Rena allestirà un campo con tende, ambientazione d’epoca e un mercato di artigianato. Qua e là ecco una danza medioevale, una sfilata in costume e, immancabile, il duello cavalleresco!

Già dalle ore 19 sulla parte del Corso davanti all’Azienda di Soggiorno si troveranno le bancarelle del mercatino con artigianato e vari prodotti gastronomici altoatesini.

La musica dal vivo sarà protagonista su otto palcoscenici. Tre in corso Libertà: nella parte inferiore (Milchbar) suoneranno gli Alta Tensione, presso il bar Liszt (con vista sulla Promenade) il Mike Ometto Duo, nel tratto superiore The Giggers. La postazione in via Cassa di Risparmio ospiterà il gruppo Cose di Famiglia mentre sulla Passeggiata Lungo Passirio saranno tre le zone musicali: presso ponte della Posta (ristorante Giardino) sono attesi gli Swingin’ Pavones, sulla terrazza del Kurhaus (Saxifraga) il Marinello & Manca Duo, presso ponte Teatro (hotel Aurora) il Blue Wings Duo. Musica live, inoltre, sotto i Portici superiori (davanti al Römerkeller) con il Duo per Caso.

Sul Lungo Passirio, nella zona compresa fra parco Moser e il Pavillon des Fleurs, la zona bimbi: cinque piste da minigolf in verde sintetico (nei pressi della gelateria Bruno), nelle vicinanze un’area adibita alle costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego, e un angolo del trucco. I piccoli ospiti possono inoltre provare l’ebbrezza di indossare un’armatura in piazza della Rena.

Come in tutti i Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo). Durante il giorno, le due strutture nelle date dei Martesera sono aperte dalle 10.30 alle 13 mentre osservano chiusura pomeridiana.

Le successive date dei Martesera a Merano

25 luglio – Acqua & fuoco

1 agosto – Happy Days

8 agosto – Sapori altoatesini

15 agosto – Mela… mangio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *