Cultura & Società Ultime Notizie

Merano, “Acqua e fuoco”, quinto appuntamento il 25 luglio

22 Luglio 2017

author:

Merano, “Acqua e fuoco”, quinto appuntamento il 25 luglio

Due elementi antagonisti diventano attori di un dialogo entusiasmante. Ad “Acqua e fuoco” è intitolato il quinto Martesera della serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno, in programma il 25 luglio: chi accoglie l’invito a uscire è atteso da due grandi show. Il primo va in scena intorno alle 21.30 nella zona fra piazza della Rena e ponte della Posta: è lo spettacolo “Phoenix”, 40 minuti di musica, danza, effetti speciali e giochi con il fuoco, interpretati da quattro artisti del gruppo Lux Arcana.

Palco del secondo highlight, ad opera di Viorica, è la Passeggiata Lungo Passirio davanti al Kurhaus, dove il fuoco incontra l’acqua verso le 22.15: anche in questo caso 40 minuti da rubare il fiato, le fontane dipingono affreschi acquatici raggiungendo i 20 metri d’altezza mentre le fiamme danzano sulle note della musica classica.

Inoltre, uno sputafuoco si aggirerà per le vie suggestionando chiunque vi si troverà innanzi: alle 20.30 in corso Libertà nei pressi di piazza della Rena, alle 21.15 all’angolo tra corso Libertà e via Cassa di Risparmio, alle 22.15 sulla Passeggiata Lungo Passirio davanti alla gelateria Bruno.

Già dalle ore 19 sulla parte del Corso davanti all’Azienda di Soggiorno si troveranno le apprezzate bancarelle del mercatino con artigianato e vari prodotti gastronomici altoatesini. Sapori protagonisti nella stessa zona anche con il food truck di Erica Petroni e le sue specialità di cibo da strada.

La musica dal vivo farà come sempre da colonna sonora con otto palcoscenici. Tre in corso Libertà: nella parte inferiore (Milchbar) suonerà The Homeless Band, presso il bar Liszt (con vista sulla Promenade) il gruppo Cose di Famiglia, nel tratto superiore The Sting Project. La postazione in via Cassa di Risparmio ospiterà i Relè Sound mentre sulla Passeggiata Lungo Passirio saranno tre le zone musicali: presso ponte della Posta (ristorante Giardino) è attesa la band The Clutch, sulla terrazza del Kurhaus (Saxifraga) il trio You and Me, presso ponte Teatro (hotel Aurora) i Cinnamon Rolls. Musica live, inoltre, sotto i Portici superiori (davanti al Römerkeller) con Pelu & Fede.

Sul Lungo Passirio, nell’area compresa fra parco Moser e il Pavillon des Fleurs, l’area bimbi: cinque piste da minigolf in verde sintetico (nei pressi della gelateria Bruno), nelle vicinanze un’area adibita alle costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego, e un angolo del trucco.

Come in tutti i Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo). Durante il giorno, le due strutture nella date dei Martesera sono aperte dalle 10.30 alle 13 mentre osservano chiusura pomeridiana.

Le successive date dei Martesera a Merano

1 agosto – Happy Days

8 agosto – Sapori altoatesini

15 agosto – Mela… mangio

In foto: uno spettacolo “Phoenix” del gruppo Lux Arcana