Cultura & Società Ultime Notizie

Martedìsera a Merano, “Happy Days”: sesto appuntamento il 1° agosto

28 Luglio 2017

author:

Martedìsera a Merano, “Happy Days”: sesto appuntamento il 1° agosto

La vita, l’amicizia e l’amore, le feste, il cinema, la cultura e la musica, l’esilarante divertimento e lo stile di vita della generazione di adolescenti statunitensi che hanno vissuto il “Sogno Americano”: è questa l’atmosfera di Happy Days, la mitica serie televisiva ambientata negli Usa anni Cinquanta-Sessanta. Ad essa si ispira il sesto Martesera della serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno nel centro di Merano, in scena il 1° agosto dalle 20 alle 23.

Cercando di adocchiare la famiglia Cunningham e Fonzie, la musica dal vivo in questa serata è tutta swing & rock’n’roll. A interpretarla in movimento il gruppo di ballo “Swing On! Südtirol” in via Cassa di Risparmio e altre performance di ballerini di boogie-woogie. E poi i motori: auto dell’epoca stazioneranno lungo corso Libertà presso il ristorante Forsterbräu.

Già dalle ore 19 sulla parte del Corso davanti all’Azienda di Soggiorno si troveranno le apprezzate bancarelle del mercatino con artigianato e vari prodotti gastronomici altoatesini. Sulla Promenade presso la passerella delle Terme è presente uno stand di Segway, l’alternativo dispositivo di trasporto su due ruote.

La musica dal vivo farà come sempre da colonna sonora con otto palcoscenici. Tre in corso Libertà: nella parte inferiore (Milchbar) suonerà The Straight Flash, presso il bar Liszt (con vista sulla Promenade) il trio di Judit Pixner, nel tratto superiore i Lucky 17. La postazione in via Cassa di Risparmio ospiterà Nik Lee and The Marcos Trio mentre pure sulla Passeggiata Lungo Passirio saranno tre le zone musicali: presso ponte della Posta (ristorante Giardino) è attesa la Red Funk Connection, sulla terrazza del Kurhaus (Saxifraga) William T.& The Black 50’s, presso ponte Teatro (Hotel Aurora) l’Aluna Quartet. Musica live, inoltre, sotto i Portici superiori (davanti al Römerkeller) con Charlie The One Man Band.

Sul Lungo Passirio, nell’area compresa fra parco Moser e il Pavillon des Fleurs, l’area bimbi: cinque piste da minigolf in verde sintetico (nei pressi della gelateria Bruno), nelle vicinanze un’area adibita alle costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego, e un angolo del trucco.

Come in tutti i Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo). Durante il giorno, le due strutture nella date dei Martesera sono aperte dalle 10.30 alle 13 mentre osservano chiusura pomeridiana.

Le successive date dei Martesera a Merano

1 agosto – Happy Days

8 agosto – Sapori altoatesini

15 agosto – Mela… mangio