Cultura & Società Ultime Notizie

L’estate con Upad all’insegna della creatività

6 Luglio 2017

author:

L’estate con Upad all’insegna della creatività

Come ogni estate ormai da ben 11 anni, Fondazione Upad propone svariate attività di intrattenimento per tutti quei bambini che, con i genitori impegnati al lavoro, vogliono trascorrere le calde giornate in compagnia ed in modo genuino, all’insegna dell’apprendimento ma anche del divertimento.

Arianna Estate è il progetto che permette tutto questo e che fa in modo che i bambini possano trascorrere le ore della giornata imparando con leggerezza e piacere, non solo svolgendo i compiti scolastici ma soprattutto cimentandosi in numerosi laboratori.

Tra quelli più amati rientra senza dubbio quello di cucina, grazie al quale i bambini possono cimentarsi nella preparazione di piatti tipici, ma anche di pietanze proposte da loro stessi. Per mantenere sempre vivo il legame con il territorio, a capo dei fornelli ci sono delle contadine, che guidano i giovani chef in erba nella preparazione di pane e dolci tipici della tradizione sudtirolese.

Quello che però é ancora più interessante é che tutto ciò non avviene solamente nei locali attrezzati dell’Upad ma anche nei masi in montagna, dove i bambini possono divertirsi sui bellissimi prati, imparare a lavorare il feltro, a fare il pane e a prendersi cura degli animali della stalla: lama, caprette, mucche, maiali. Perché dunque non provare? Le iscrizioni sono sempre aperte!

Per informazioni rivolgersi a Upad, Via Firenze 51 oppure telefonando al numero 0471/ 505324.