Politica Ultime Notizie

Coworking, il Comune di Merano in cerca di nuovi spazi

4 Luglio 2017

author:

Coworking, il Comune di Merano in cerca di nuovi spazi

Un investimento immobiliare per il coworking a Merano: questa una delle priorità fissate – su iniziativa dell’assessore all’innovazione Diego Zanella – dalla Giunta comunale nella sua più recente seduta.

“È senz’altro fondamentale – ha ribadito Zanella – rafforzare e mantenere le nostre realtà economiche tradizionali nonché stimolare la formazione di nuove realtà imprenditoriali a Merano istituendo un servizio di avvio delle imprese che sostenga i neo-imprenditori nel superamento delle difficoltà burocratiche e finanziarie nella fase iniziale. Ma altrettanto importante è promuovere la realizzazione di uno spazio di coworking”.

Per far fronte alle nuove necessità i membri dell’esecutivo comunale, che si sono trovati in piena sintonia con la proposta dell’assessore Zanella, sono intenzionati a effettuare già nel corso di quest’anno – posto che vi siano tutte le condizioni – un investimento per acquisire spazi per almeno 500 metri quadrati complessivi. Per individuare l’immobile più adatto verrà svolta un’indagine di mercato. “L’obiettivo – ha precisato Zanella – è quello di creare un incubatore certificato garantendo così un rapporto normato e obbligatorio con le università e i centri di ricerca”.