Cultura & Società Ultime Notizie

Comitato Paritetico Edile, app scaricata da 500 lavoratori

5 Luglio 2017

author:

Comitato Paritetico Edile, app scaricata da 500 lavoratori

La sicurezza nei cantieri diventa tecnologica. Corrarati: “Sistema innovativo”

La sicurezza sul lavoro nei cantieri è diventata tecnologica. Lo conferma il fatto che ben 500 lavoratori e addetti del settore hanno già scaricato l’app Babele del Comitato Paritetico Edile per gestire al meglio le informazioni e la formazione sul lavoro.

“Un’applicazione – spiega Claudio Corrarati, presidente del Comitato Paritetico Edile – che permette di contribuire in forma innovativa al miglioramento delle condizioni di sicurezza dei lavoratori edili. Peraltro è stata realizzata in 9 lingue: italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, rumeno, albanese, magrebino, serbo-croato”.

Con l’applicazione Babele – scaricabile da Google play e da App store – le maestranze e non solo possono fornire e accedere a informazioni scritte e grafici in materia di sicurezza e salute sul lavoro con esempi pratici che permettono di verificare modalità e sistemi per utilizzare un’attrezzatura e/o indossare una protezione individuale.

Allo stesso modo l’applicazione permette di gestire situazioni di emergenza, chiamando numeri programmati che diano aiuto al personale in difficoltà.

“Il Comitato Paritetico Edile diventa così sempre più tecnologico e vicino ai lavoratori – conclude Corrarati – che devono non solo guardare il telefonino per le informazioni ma indossare sempre le giuste protezioni individuali”.

In foto: Claudio Corrarati, presidente del Comitato Paritetico Edile    

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *