Cultura & Società Ultime Notizie

Cambio dirigenza all’ASM di Bressanone

3 Luglio 2017

author:

Cambio dirigenza all’ASM di Bressanone

Il direttore generale Wolfgang Plank va in pensione. Come nuovo dirigente arriva Karl Michaeler.

Dopo 25 anni lo scorso venerdì, 30 giugno 2017, Wolfgang Plank ha concluso il suo ultimo giorno di servizio per l’Azienda Servizi Municipalizzatai di Bressanone. Da quindici anni ricopriva il ruolo di direttore generale della ditta comunale. Il suo lavoro presso l’azienda era però iniziato già nel 1992, quando intraprese il suo ruolo di dirigente amministrativo; allora la ditta si chiamava ancora  “Azienda Elettrica”.

Originariamente creata esclusivamente per il rifornimento di corrente elettrica, dal 1989 in poi l’azienda si è occupata anche di acqua potabile, delle acque di scarico e degli impianti di depurazione. Mentre la gestione degli impianti di depurazione nel 1995 è stata affidata alla Comunità Comprensoriale, ASM ha comunque ulteriormente espanso la propria sfera di competenza in ben tredici servizi, in parte molto differenti l’uno dall’altro, tra i quali anche la piscina Acquarena ed il centro cultura e congressi Forum.

“Una volta in pensione Wolfgang Plank ci lascia un’azienda la quale, sotto la sua dirigenza, si è trasformata in una colonna portante per la prestazione dei servizi del Comune di Bressanone, con ben 140 collaboratori. I servizi offerti da ASM Bressanone SpA – che si tratti di smaltimento rifiuti, teleriscaldamento o citynet – creano la base per l’alta qualità di vita a Bressanone e dintorni”, afferma il presidente Patrick Silbernagl.

Dal 1 luglio 2017 sarà Karl Michaeler a ricoprire il ruolo di direttore di ASM Bressanone SpA: “Proprio come è sempre stato desiderio di Wolfgang Plank, è necessario mantenere l’alto standard qualitativo dei servizi offerti e ottimizzarne il funzionamento in cooperazione con i collaboratori dei vari reparti, in modo da mantenere i prezzi ad un livello accettabile anche in momenti di crescente richiesta. In tal senso vedo il mio nuovo ruolo di direttore come moderatore di un processo aziendale ed economico politico”, così Karl Michaeler.

Foto: Wolfgang Plank e Karl Michaeler / consegna delle chiavi da Wolfgang Plank a Karl Michaeler