Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Tentata rapina al Kolping, la Squadra Mobile denuncia un 58enne italiano

4 Luglio 2017

author:

Bolzano. Tentata rapina al Kolping, la Squadra Mobile denuncia un 58enne italiano

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile di Bolzano ha individuato l’autore della tentata rapina al Kolping avvenuta il 1° aprile scorso.

Si ricorderà che quel giorno le Volanti della Questura intervennero su richiesta dell’addetta alla reception dell’Hotel Kolping che ha riferito di aver subito un tentativo di rapina da parte di una persona di sesso maschile che, impugnando una siringa sporca di sangue e dicendo di essere sieropositivo, le aveva intimato di consegnargli i soldi presenti nell’esercizio. L’uomo poi ha desistito dal suo intento all’arrivo di un ospite della struttura e dalla pronta reazione della donna.

L’indagine, coordinata dal PM della Procura di Bolzano dott.ssa Mosna, è partita dalla descrizione del reo, si è incentrata nell’ambiente dei senza fissa dimora gravitanti nella zona della stazione di Bolzano e ha consentito di attribuire inequivocabilmente la responsabilità dell’episodio criminoso ad un 58enne italiano, T.A., con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, anche grazie a un particolare anatomico, la scheggiatura di un dente dell’arcata inferiore, fornito da un testimone.