Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Contrasto all’attività di spaccio. Due denunce e un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

18 Luglio 2017

author:

Bolzano. Contrasto all’attività di spaccio. Due denunce e un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Negli ultimi giorni la Squadra Volante, diretta dalla Dott.ssa Maria Chiara Bacca, ha intensificato la vigilanza in zona stazione per far fronte alle segnalazioni circa l’attività di spaccio di stupefacenti e a seguito della lite tra stranieri avvenuta lo scorso sabato sera, prontamente risolta con l’intervento della Polizia Ferroviaria.

Tali controlli hanno portato in meno di ventiquattro ore alla denuncia a piede libero di due cittadini extracomunitari, un tunisino di 30 anni pluripregiudicato e un nigeriano di 22 con precedenti di polizia. In entrambi gli interventi, gli operatori hanno individuato gli spacciatori durante l’attività di cessione e li hanno tempestivamente bloccati mentre cercavano di disfarsi della droga.

Nel pomeriggio di ieri è stato altresì arrestato un altro nord-africano ventiduenne di origine gambiana facente parte del gruppo in cui era inserito il suddetto nigeriano denunciato. Lo straniero del Gambia si era recato all’ingresso della Questura per protestare contro l’accompagnamento del suo amico presso gli uffici delle Volanti. Qui ha prima insultato il poliziotto addetto alla vigilanza, dando calci e pugni alla porta di ingresso e al vetro del corpo di guardia. Gli operatori, intenti a formalizzare gli atti a termine dell’intervento, sono stati chiamati all’esterno della Questura per allontanare il Gambiano che, di tutta risposta, ha opposto resistenza in modo violento e aggressivo costringendoli a porlo in stato di arresto e a tradurlo presso la Casa Circondariale di via Dante.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *