Politica Ultime Notizie

Bolzano. Ciclabili da sistemare e bidirezionalità in Corso Libertà e via Roma

20 Luglio 2017

author:

Bolzano. Ciclabili da sistemare e bidirezionalità in Corso Libertà e via Roma

Nel piano triennale degli investimenti 6,5 milioni per le ciclabili.
Investimento di sei milioni e mezzo per completare e mettere in sicurezza le ciclabili cittadine. L’investimento è contenuto nel Dup (documento unico di programmazione) e andrà in consiglio comunale all’inizio della settimana prossima, fase preliminare questa per l’approvazione del bilancio di previsione 2018. Sono 123 le pagine del documento approvato dalla Giunta – lunedì 17 luglio – oggi all’esame in commissione finanze.
Del cospicuo investimento (Euro 6,5 milioni) per le piste ciclabili, 2,5 milioni sono previsti per il nuovo percorso protetto in via Merano. I lavori per la ciclabile in corso Libertà, che diventerà bidirezionale nel lato nord, assorbiranno 1,8 milioni. Anche il tratto della ciclabile in via Roma tra piazza Adrinao e il bar meretti diventerà bidirezionale per una spesa di 800.000 Euro. Altri tratti previsti so trovano in via Santa Geltrude e tra via Marconi e la ciclabile di Via Isarco.
Tra le priorità programmatiche in ambito di mobilità ecologica figura il ricupero dell’areale ferroviario, la riqualificazione in zona stazione piano Benko) e l’implementazione del piano “Idee 2015” alla cui elaborazione hanno collaborato i cittadini in diversi incontri già avvenuti in città.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com