Musica Ultime Notizie

Alberto Zero e la Pop Symphony Orchestra per l’ouverture di “Merano una sera d’estate

25 Luglio 2017

author:

Alberto Zero e la Pop Symphony Orchestra per l’ouverture di “Merano una sera d’estate

Giovedì 27 luglio (ore 21.30) sulla terrazza del Kurhaus Passeggiata Lungo Passirio – Concerto gratuito

Ci siamo: sta per decollare la nuova stagione di “Merano una sera d’estate”, rassegna dell’Azienda di Soggiorno che da anni con le sue note e i suoi grandi artisti scandisce l’intrattenimento cittadino.

La prima data delle cinque in programma, tutte gratuite, è fissata per giovedì 27 luglio alle 21.30 sulla terrazza del Kurhaus sul Lungo Passirio. Ad aprire la serie saranno la Merano Pop Symphony Orchestra & Alberto Zero.

Subito, dunque, i brani di un monumento della musica leggera italiana, Renato Zero, grazie al suo alter ego Alberto Piercamilli in arte Alberto Zero: artista marchigiano, evoca musicalmente e nelle espressioni il re del trasformismo, cantautore italiano fra i più amati, popolari e di maggior successo, anche per le sue trasgressioni. Dal 1978 ne studia movimenti, cambi costumi e interpretazione vocale. Dalla fine del 2014 al 2016 ha fatto parte della tribute band “Il Carrozzone” tenendo concerti in Lombardia, Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Nel febbraio 2017, per la prima volta si è esibito con una vera orchestra pop-sinfonica, la Merano Pop Symphony Orchestra, a Lagundo in occasione del concerto a favore di Amatrice, riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica.

La Merano Pop Symphony Orchestra, diretta da Roberto Federico, è nata un paio di anni fa con un organico che varia fra i quaranta e i sessanta elementi,  motivati nel ritrovarsi a collaborare e progettare eventi musicali, tutti spinti da una grande passione per la musica. Vanta già una nutrita attività concertistica sia in forma orchestrale completa sia in formazione da camera.

Alla serata interverranno inoltre le voci di Birgit Laimer, Sonia Ferrari, Claudio Tessari e Grazia Sgorbati. Presentatrice Sarah Freimuth.

“Merano una sera d’estate” proseguirà con l’esibizione di Jennifer Vargas, meravigliosa e grintosa voce black, che con la sua band presenterà uno scoppiettante spettacolo pop, soul e rythm and blues in piazza Terme il 4 agosto. Poi, per il 9 agosto sempre sul palcoscenico di piazza Terme è atteso un monumento della musica leggera italiana: canterà Pupo. Pochi giorni dopo, il 14 agosto, ancora piazza Terme ospiterà un altro big: Paolo Belli, fondatore dei Ladri di Biciclette e solista. Chiuderà la serie Michele Tomatis in MT Live: offrirà uno show che unisce musica (cover di successi degli ultimi 40 anni), videoproiezioni, cambi di costume e coinvolgimento, in piazza della Rena il 16 agosto.