Cronaca Ultime Notizie

Vadena. Controlli all’”Elysium School’s Out Festival”

16 Giugno 2017

author:

Vadena. Controlli all’”Elysium School’s Out Festival”

L’altro ieri fino alle prime ore della notte, presso il “Safety Park” di Vadena, si è svolta la manifestazione “Elysium School’s Out Festival”, a cui hanno preso parte circa 2000 giovani, tra cui moltissimi minorenni.

I servizi predisposti dalla Questura e quanto indicato agli organizzatori, anche per ciò che concerne il numero degli addetti alla sicurezza, oltre 30, hanno consentito che l’evento si svolgesse quasi del tutto senza problematiche di rilievo.

Comunque è stato necessario, come previsto, un attento controllo agli accessi per impedire l’ingresso a minori di sedici anni e l’introduzione di bottiglie di alcolici da parte degli avventori.

Come segnalato dalla Questura sono stati bloccati e prontamente allontanati diversi infrasedicenni, che hanno tentato di accedere all’area della manifestazione senza averne i requisiti (documento di riconoscimento valido e non in stato di alterazione psicofisica). Un minore è stato perché ha presentato una carta di identità falsa e ha successivamente declinato generalità.

All’ingresso sono stati numerosi i casi di minori in palese stato di ebbrezza, subito affidati ai genitori chiamati in loco. Per alcuni è stato anche necessario procedere al ricovero in ospedale.

Così come sono stati moltissime, tanto da riempire tre cassoni dei rifiuti, le bottiglie di alcolici e superalcolici, ritirate ai ragazzi prima dell’entrata.

All’interno della festa non è stata riscontrata alcuna somministrazione di alcool ai minorenni, anche per l’opportuna sensibilizzazione degli addetti alla mescita.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *