Politica Ultime Notizie

Prosegue il percorso partecipato sulla riconfigurazione dell’ex facoltà di Lettere a Trento

25 Giugno 2017

author:

Prosegue il percorso partecipato sulla riconfigurazione dell’ex facoltà di Lettere a Trento

Prossimo incontro giovedì 29 giugno 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso la sala del Caffè letterario Predara “Bookique”.    

L’Amministrazione comunale di Trento prosegue il percorso partecipativo attivato a partire dal mese di novembre 2016 – e proseguito con un workshop formativo e di confronto il 18 aprile scorso – con una seconda fase di approfondimento e condivisione sulle possibili funzioni cui destinare gli spazi presenti all’ex Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’ex S.Chiara.

La prima fase, attivata a seguito dell’avviso pubblico, ha registrato adesione e interesse da parti di molti soggetti, che hanno espresso per la maggior parte condivisione e formulato proposte in linea con una connotazione culturale/creativa degli spazi, in grado di favorire il confronto e l’interazione fra più realtà che potranno gravitare  nell’intero complesso.

Il prossimo incontro, che darà il via ad una seconda fase facoltativa del processo partecipato, è in programma giovedì 29 giugno 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso la sala del Caffè letterario Predara “Bookique”.

Questa seconda fase di confronto, aperta al pubblico ma indirizzata in prima battuta a tutti gli stakeholders che hanno manifestato interesse rispondendo all’avviso pubblico, è focalizzata sulla definizione più puntale delle possibili funzioni degli spazi, sulla loro ristrutturazione e gestione, sulla sostenibilità economica delle attività proposte e sulle future modalità di concessione dell’intero comparto.

Per ragioni organizzative, chi fosse interessato può confermare la propria presenza ai seguenti recapiti: Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili, Ufficio Cultura e Turismo, telefono  0461 884287, email: ufficio.culturaturismo@comune.trento.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com